Condotte d’acqua

«Tanto lavoro sotterraneo, che adesso non si vede ma che salverà le case e le nostre strade dai danni, a volte molto spiacevoli, che provocano le famose “bombe d’acqua”».

LUCA GAMBATO Assessore ai Lavori pubblici, Ambiente

Così l’assessore ai Lavori pubblici Luca Gambato presenta gli interventi effettuati in queste settimane in numerose strade di Ponte San Nicolò: una decina le vie interessate da ispezioni, pulizie e rimozione di blocchi sulle vie di fuga dell’acqua piovana. Tra queste, via primo maggio, via XXV aprile, via monte Sabotino, via Nievo, via Foscolo, via Medici, via Piave, viale del Lavoro, via Mazzetto, via Marconi e il parcheggio del Parco Vita.

tombinoNei prossimi giorni verranno ultimate le operazioni anche in zona artigianale a Roncajette. Pulizia delle condotte delle acque bianche in via Garibaldi, via Giovanni XXIII, vicolo Pasquato, via Wagner, via Buonarroti, via Bologna e via Donizzetti. Pulizia dei pozzetti d’ispezione in via Bologna, via Buonarroti, via Giovanni XXIII, via Wagner, via Garibaldi e via Pellico.

manichettaLe pulizie sono state eseguite con sistemi a getto d’acqua in pressione (canal-jet). Cinquantamila euro la cifra stanziata per questi interventi.

Andrea Canton

dal Mattino di Padova del 31 gennaio 2015