LINDA non ce l’ha fatta!

lindaCITTA’ DEL CAPO. E’ morta Linda Scattolin, la triathleta di Ponte San Nicolò che era rimasta vittima di un grave incidente stradale sabato scorso in Sudafrica, mentre si stava allenando in bicicletta insieme a una compagna della nazionale italiana.

Il cuore di Linda ha smesso di battere nella notte. Nei giorni scorsi era stata sottoposta a un primo delicato intervento chirurgico ed era mantenuta in coma farmacologico.

Linda Scattolin era stata travolta da un autobus mentre si stava allenando con la compagna, l’altoatesina Edith Niederfriniger. Tre i morti nel violento impatto. Ora, purtroppo, si aggiunge una quarta vittima, la nostra forte atleta padovana.

Dopo l’incidente Linda ed Edith erano state trasportate in elicottero in due ospedali con diverse specializzazioni, ricoverate in terapia intensiva, ma le condizioni più critiche erano apparse subito quelle della padovana che aveva riportato diverse fratture, anche ad alcune vertebre con importante trauma cranico. I medici hanno temuto subito lesioni a livello cerebrale perché Linda non riusciva a parlare. La ragazza è stata immediatamente messa in coma farmacologico. Poi un primo intervento per la rimozione di un vasto ematoma alla schiena, in attesa di una seconda operazione al cervello, anche in questo caso per ridurre la pressione provocata da un ematoma.

linda1Più rassicuranti le condizioni di Edith, che lamentava una profonda ferita a un fianco suturata con diversi punti. La ragazza altoatesina, che ha riportato anche una frattura alla clavicola, è stata a sua volta operata per ridurre la frattura a tibia e perone con introduzione di placche metalliche.

L’incidente aveva sconvolto il mondo dello sport padovano che si era subito mobilitato per aiutare le famiglie delle due atlete a sostenere le molte spese, soprattutto mediche. Ma ora il tragico esito, che purtroppo annulla ogni speranza.

dal sito de Il Mattino di Padova del 13 marzo 2015

L’Associazione PONTE SAN NICOLO’ COMUNITA’ VIVA porge ai familiari e amici di LINDA le più sincere e sentite condoglianze