Ottomila voti

L’obiettivo originale era quello di superare quota mille. Hanno raccolto 7 mila e 839 voti. L’antica parrocchiale di San Nicola, a Ponte San Nicolò, è il “Luogo del Cuore” del Fai più votato della Provincia di Padova per il 2014. Quinto in Veneto e 42° a livello nazionale.

DSC_8691

DSC_8701I dati pubblicati sul sito del Fai hanno sorpreso Daniela Borgato del gruppo “Amici della Chiesetta”: «La soddisfazione è immensa», racconta Borgato, «ora, passata la “sbornia”, si apre una nuova pagina. Sentiremo il Fai, l’amministrazione comunale e la proprietà per capire come muoverci. Una cosa, però, è certa: la situazione non è più quella di prima. Ottomila persone ci hanno detto con forza che vogliono salvare la chiesetta: ormai è nota a tutti la sua valenza religiosa, storica, culturale e artistica».

 

 

DANIELA BORGATO  Consigliere con delega alla Cultura

Daniela Borgato è prodiga di ringraziamenti: «In moltissimi si sono dati da fare per questa causa, dalla parrocchia con don Rino Pittarello alle associazioni, alle famiglie e ai gruppi che hanno presidiato i mercati e le manifestazioni pubbliche durante tutta l’estate per raccogliere le firme».

 

Andrea Canton

dal Mattino di Padova del 3 marzo 2015