Scuole e risparmio di energia

bambinascuolaLo scopo è sempre quello: sfruttare al massimo i bandi. Dato che le finanze del Comune, fra tagli dei trasferimenti e patto di stabilità versano nello stato che tutti sanno, a Ponte San Nicolò sono stati approvati

due progetti per la sistemazione delle scuole in vista del bando regionale datato 10 febbraio 2015.

 

LUCA GAMBATO Assessore ai Lavori pubblici, Ambiente“Il primo bando” spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luca Gambato,

“è il progetto definitivo di un progetto già approvato la scorsa estate. Riguarda le elementari di Roncaglia, in particolare la sostituzione di tutti i serramenti, ormai obsoleti, e il rifacimento dei bagni dell’ala ovest. Con finestre e porte nuove, ci sarà una migliore efficienza energetica”.295 mila, iva compresa, la cifra necessaria per aprire il cantiere.

finestrabambiniNuovo invece il progetto per le medie – e l’annessa palestra – di Roncaglia.207 mila euro previsti per la sostituzione dei serramenti della palestra e dei bagni del primo piano.

IMG_9113Commenta il sindaco Enrico Rinuncini “Abbiamo voluto concentrare i nostri sforzi durante questi primi mesi di mandato proprio sulla scuola. Se i bandi andranno in porto, anche a seguito dei lavori degli scorsi mesi a Rio, le strutture delle nostre scuole non avranno più bisogno di ulteriori interventi”.

Andrea Canton

dal Mattino di Padova del 10 marzo 2015