F24 precompilati

E’ attivo il servizio di invio dei modelli F24 precompilati per il pagamento dell’IMU e della TASI 2015.

imu1

“In via sperimentale sono state inviate a casa di 650 cittadini di Ponte San Nicolò” afferma l’Assessore ai Tributi Anna Carla Fassina “le lettere che informano di un servizio molto utile che può rendere meno faticoso il rapporto cittadino/istituzioni, specialmente nel calcolo dell’IMU e della TASI.

Accedendo con le proprie credenziali è possibile consultare e verificare i dati IMU/TASI risultanti all’ufficio con la possibilità di segnalare eventuali incongruenze riscontrate, ovvero controllare il corrispondente ammontare dell’imposta nonchè stampare il modello F24 acconto – saldo.

ANNA CARLA FASSINA Assessore al Bilancio, Personale, Terza età

Continua l’Assessore: “Per poter accedere al servizio di invio dei modelli F24 e/o al rilascio del PIN, è necessario restituire debitamente compilato il modello di richiesta PIN e Password corredato di copia di documento d’identità del contribuente e delle eventuali altre persone per le quali il servizio viene richiesto.
La richiesta del PIN, per la consultazione della propria posizione tributaria, è facoltativa rispetto alla richiesta di invio dei modelli F24 precompilati”.

Conclude Anna Carla Fassina: “L’Uffricio Tributi è a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

(calcolo IMU e TASI on-line)