Lavori Pubblici

building-plan-354233__180Ecco una fotografia della prima fase di lavori dell’amministrazione.

Interviene l’Assessore ai lavori pubblici Luca Gambato illustrando i lavori cantierati e quelli futuri realizzati in questi primi mesi di amministrazione della lista PSN Comunità Viva: “Step iniziale e fondamentale: la pianificazione.

È stato messo a punto un articolato piano dei lavori pubblici raccogliendo le principali esigenze e criticità secondo l’ordine di priorità più opportuno e condiviso dalla giunta”.

euro-641911__180Prosegue Gambato:” La seconda fase: per realizzare qualsiasi opera sono necessarie le risorse. Nel contesto attuale l’unico modo per finanziare interventi di una certa entità sono i bandi ed i concorsi indetti da tutti gli enti e livelli amministrativi.

Grande l’impegno degli uffici per preparare i numerosi progetti preliminari, documenti fondamentali per poter partecipare ai vari bandi.

In questi mesi sapremo se, quali o quanti di questi progetti verranno finanziati, nella speranza di poter realizzare, almeno in parte, quanto finora pianificato”.

Sottolinea l’Assessore: “Il lavoro di questo semestre non si è limitato alla progettazione. Nei mesi passati sono stati realizzati diversi interventi secondo le disponibilità finanziarie dell’esercizio 2014.

In questo sintetico elenco ne troviamo i principali già conclusi:

  • sostituzione del pavimento e rifacimento impianto elettrico in biblioteca;
  • nuovo tetto del centro anziani Pino Verde;
  • tinteggiature interne scuola Battisti a Rio;
  • pulizie caditoie e disostruzione delle condotte di scarico delle acque piovane (con canal-jet) nelle vie Buonarroti, Wagner, Giovanni XXIII, Garibaldi, Pellico, Bologna, Donizetti, 1 maggio, XXV aprile, Monte Sabotino, Foscolo, Nievo, Medici, Piave (primo tratto), viale del Lavoro, Mazzetto, parcheggio Parco Vita;
  • nuova area di sgambamento cani in via Rossa;
  • nuovo pozzo artesiano e impianto di irrigazione campo comunale di via Toffanin;
  • ripavimentazione, tinteggiatura e impermeabilizzazione asilo nido Pettirosso;
  • asfaltature marciapiedi a Rio, vie Crivellari, Albinoni, Toscanini, Gasparini;
  • nuovo marciapiedi via Palladio;
  • ricostruzione del ponte di via Giotto a Roncajette con by-pass che ne raddoppia la portata d’acqua”.
LUCA GAMBATO Assessore ai Lavori pubblici, Ambiente

LUCA GAMBATO Assessore ai Lavori pubblici, Ambiente

Conclude l’Assessore Gambato:” Il focus di questo primo periodo è stato quello di non perdere nessuna opportunità, utilizzare al meglio le risorse disponibili in chiusura d’anno e partecipare a più forme di finanziamento possibili. Non tutto potrà concretizzarsi, ne siamo coscienti, ma siamo altrettanto certi che perseverando nella “semina”, raccoglieremo frutto”