Anguria fresca

20150701_214905Gli amici dell’Associazione Comunità Viva si sono ritrovati a Villa da Rio per una chiaccherata prima delle ferie e per mangiare in compagnia una fetta di anguria fresca.

La serata si è svolta nella piacevole cornice del giardino della villa e gli argomenti posti sul tavolo hanno assunto un sapore lieve, fresco, quasi accompagnati da una leggera brezza estiva.

 

20150701_214806Temi come la banda larga, l’acqua nell’area sgambamento cani, la biblioteca nelle sue prime mosse operative dopo un anno di gestazione istruttoria, la chiusura e vincita del bando per gli spazi del centro civico Rigoni Stern e la loro destinazione sanitaria, il bookcrossing, il caldo amico per gli anziani al Pino Verde, la partecipazione alle elezioni regionali con Emy Ravazzolo, le difficoltà dei cittadini agli uffici postali, le proposte per l’autunno e le molte varie ed eventuali hanno condito una serata di relazione, di amicizia e di comunità viva.

 

20150701_214817Si è potuto respirare un clima dove anche le sottolineature, le osservazioni e le (poche) tirate d’orecchi hanno avuto il pregio di essere state fatte per il bene della comunità di Ponte San Nicolò e sono servite a migliorare il percorso programmatico iniziato un anno fa dall’amministrazione.

 

Ai molti assenti già in vacanza e ai molti presenti che si preparano a farle, l’augurio di tutti gli amici di una buona estate di recupero psico-fisico, pronti a riprendere il cammino impegnativo e gravoso dell’amministrare.

20150701_214842