Una ricca estate

“Lavori in corso”

lavori1

  • Asfaltatura v. Matteo da Roncajette
  • Asfaltatura v. Giotto
  • Completamento marciapiedi v. Palladio
  • Rifacimento marciapiedi via Garibaldi, parte di v. S. Pio X Messa in sicurezza accesso e sistemazione parcheggio via Cervi
  • Nuovo impianto rete dati ed elettrico per lavagne LIM scuola Elementare Giuliani
  • Tinteggiature spogliatoi via Toffanin e spogliatoi palestra di Ponte San Nicolò
  • Adeguamento antisismico del Magazzino Comunale
  • Impermeabilizzazione tetto Palestrina scuola Elementare Battisti Rio
  • Nuovo pavimento Palestra Scuole Medie a Roncaglia
  • Cablaggio Fibra Ottica

“Appuntamenti al Parco e in Sala Civica”

Ecco il volantino con tutti gli appuntamenti dell’estate 2015

(clicca sulle immagini per ingrandire)

ESTATE A PONTE FRONTE

ESTATE A PONTE RETRO

4“Estate Solidale a Ponte”

Come ogni anno durante le serate dell’estate 2015, i volontari della dispensa alimentare CARITAS, con le Associazioni del territorio raccolgono alimenti e contributi che verranno assegnati a famiglie in difficoltà, in collaborazione con il comune – Assessorato ai Servizi Sociali

“Un aiuto agli amici della: RIVIERA DEL BRENTA”

5All’interno dell’iniziativa ESTATE SOLIDALE il comune di Ponte San Nicolò ha contribuito nel suo piccolo ad aiutare le popolazioni colpite dal tornado dell’8 luglio scorso nel veneziano, infatti, il ricavato delle offerte raccolte durante la serata musicale del 31 Luglio scorso presso il parco vita è stato destinato ai comuni colpiti dalla tromba d’aria.
Inoltre ogni membro del Consiglio Comunale di Ponte San Nicolò  ha devoluto di tasca propria un importo corrispondente al proprio gettone di presenza previsto per la seduta del Consiglio Comunale stesso del 23 Luglio scorso.
Ancora, l’amministrazione ha destinato € 1000.00 per ogni comune colpito che sono Dolo, Mira e Pianiga per un totale di € 3000.00 ed ha messo a disposizione dei tecnici comunali degli stessi comuni modulistica e competenze dei nostri uffici.

“BOOK CROSSING”: leggi un libro fresco!

2Libri freschi per un’estate tutta da leggere sono in arrivo in tre speciali nuove piccole biblioteche. I volumi si potranno trovare in tre frigoriferi posizionati in modo ben visibile al Parco Vita, nel parco di Villa Crescente a Roncaglia e nel parco di Rio. I libri si possono prendere, leggere liberamente seduti su una panchina al fresco oppure portare a casa propria. Il progetto di book crossing è realizzato dal Gruppo di Lettura della Biblioteca, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il suo buon funzionamento è ovviamente affidato alla responsabilità dei lettori, che avranno nuove possibilità di leggere, con l’impegno di rispettare i libri, che una volta utilizzati dovranno essere disponibili per altre persone. 3Per il buon andamento di questo simpatico scambio di libri freschi, si chiede ai lettori di osservare alcune piccole semplici regole: è possibile prendere i libri contenuti all’interno del frigorifero per una pausa di lettura all’aperto o per leggerli a casa. È necessario rimetterli sempre a posto riportandoli nel frigo dove sono stati trovati. Occorre trattare bene contenuto (libri) e contenitore (frigo) e richiudere sempre lo sportello del frigo. Buona lettura dunque, e buona estate con il nuovo take away letterario.