Risistemate scuole e palestre

cantiereUn’estate dedicata ai lavori pubblici. A Ponte San Nicolò prosegue il lavoro delle imprese nei tanti cantieri che sono stati aperti aperti nelle scorse settimane per sfruttare il minor traffico delle vacanze. A fine luglio si è concluso definitivamente l’intervento su via Palladio che prevedeva l’asfaltatura della strada e il completamento dei marciapiedi. Tra le altre opere stradali in programma c’è anche la messa in sicurezza di via Giotto e via Matteo da Roncajette, lavori che si attendevano dai giorni dell’alluvione e un’importante restyling di Roncaglia che comprende i marciapiedi di via Garibaldi, via San Pio X e il parcheggio di via Cervi, all’altezza del vecchio capolinea dell’autobus. «All’inizio di agosto», racconta il sindaco Enrico Rinuncini, «abbiamo operato sul tetto delle elementari di Rio e su quello della materna comunale di Roncajette.

cantiere1

Sono stati effettuati anche lavori di adeguamento sismico del magazzino comunale in zona artigianale a Roncajette». Sono le scuole e i relativi impianti sportivi gli edifici più interessati in questa tornata di lavori: «Le imprese hanno sostituito gli infissi nel lato est della palestra di Roncaglia e hanno sostituito il vecchio pavimento».

ENRICO RINUNCINI Sindaco

ENRICO RINUNCINI Sindaco

Concluse anche le operazioni negli spogliatoi di via Toffanin e nella palestra di via don Orione: i lavori di tinteggiatura in questi locali sono stati eseguiti da lavoratori socialmente utili selezionati attraverso un bando di pubblica utilità. Verso il finire della stagione estiva è stata effettuata anche la levigatura del pavimento della palestra di San Nicolò con la sistemazione degli impianti, tra cui i nuovi canestri per il basket.

Conclude Rinuncini: «Siamo pronti per il ritorno in classe dei ragazzi e quello degli sportivi nelle palestre».

Andrea Canton dal Mattino di Padova 16 settembre 2015