Fatti e non sterili polemiche sul trasporto pubblico locale

busitaliaAnche se il Comune di Ponte San Nicolò non ha potere decisionale in merito, stiamo lavorando intensamente per risolvere i problemi relativi al trasporto pubblico afferma Marco Bortolazzi Non è stata possibile la ri-inversione delle linee, ma per il resto ci accorderemo per risolvere più problemi possibili. Sto seguendo in prima persona la vicenda dei trasporti padovani fin da prima della fusione tra APS e BusItalia Nord e sono ben consapevole dei disagi che ci sono prosegue l’Assessore alla viabilità e trasporti I cittadini hanno piena ragione a lamentarsi ed hanno tutta la mia comprensione ed appoggio. Come amministratori fare proclami contro il nuovo gestore del TPL non serve a nulla, preferiamo lavorare per risolvere i problemi.
bus3Grazie alle dettagliate osservazioni dei cittadini e dei consiglieri di maggioranza presenti nel territorio abbiamo la forza per richiedere le necessarie modifiche al tavolo delle contrattazioni. Abbiamo allacciato dei buoni rapporti sia con i dirigenti di BusItalia Veneto che con l’Assessore alla mobilità di Padova Grigoletto con cui abbiamo contatti quotidiani e incontri periodici.
Stiamo cercando di risolvere ad una ad una tutte le problematiche che si sono create a seguito della fusione e dei conseguenti tagli di corse e variazioni delle linee. Anche in questi giorni sono in atto ritocchi e modifiche e ancora ce ne saranno perché è interesse di tutti ottenere il miglior servizio possibile”.

cordata2Puntualizza inoltre “Il consigliere di minoranza Bazzi, che per ottenere un po’ di visibilità deve allearsi con la parte politica opposta facendo sterile polemica, sa bene che la causa di tutti questi tagli e conseguenti disagi sono la volontà, condivisibile o meno, dell’attuale amministrazione del Comune di Padova a non ripetere i plurimilionari buchi di bilancio fatti dalle amministrazioni precedenti”.

DSC_0994-730x488Sottolinea inoltre Bortolazzi E quando sostiene che raccontiamo solo le piccole conquiste fa un clamoroso autogol in quanto, nonostante tutte le difficoltà che ci sono, siamo riusciti ad ottenere le corse in più per Roncajette (cosa a lui non riuscita quando era Assessore), le corse bis del 14 verso le riviere a favore soprattutto degli studenti (in fase di assestamento), il prezzo dei biglietti invariato e la possibilità di utilizzare i numerosi bus ex Sita con il medesimo biglietto”.

MARCO BORTOLAZZI Assessore alla Viabilità e trasporti, Nuove tecnologie, Protezione civile, Sicurezza del cittadino

MARCO BORTOLAZZI Assessore alla Viabilità e trasporti

Conclude quindi l’Assessore Localmente poi, nonostante i tagli ai trasporti che ci chiede la Regione, abbiamo allargato lo storico servizio di trasporto scolastico da e per Roncajette agli studenti delle medie, sfruttando meglio il bus che era mezzo vuoto e facendo risparmiare i soldi dell’abbonamento ad alcune famiglie, togliendo alcune auto dalla strada e dando una alternativa in sicurezza agli studenti che utilizzavano la bici anche nei giorni di pioggia. Lui non ci aveva neanche pensato o quantomeno non l’ha fatto”.