Assemblea soci 2016

26Venerdì 4 marzo 2016 si è svolta l’Assemblea dell’Associazione P.S.N. Comunità Viva presso i locali del circolo Noi di San Leopoldo. Dopo i saluti e l’introduzione del Presidente Stefano Lotto che ha ricordato le principali attività svolte dall’Associazione nel 2015, si sono succeduti gli interventi dei Consiglieri comunali e degli Assessori che hanno illustrato brevemente il cammino svolto negli ambiti di competenza e hanno anticipato le prospettive future. Il sindaco Enrico Rinuncini ha completato la comunicazione confermando che il cammino amministrativo, a quasi due anni dalle elezioni, ha rispettato gli impegni e procede a pieno ritmo nel percorso intrapreso.
Ha poi illustrato due temi molto sentiti dall’amministrazione quali:

  • il problema dei profughi con le possibili soluzioni locali (incontro pubblico previsto in sala civica il prossimo 16 marzo alle ore 21.00)
  • e il tema non più procrastinabile della fusione dei comuni (incontro promosso congiuntamente dalle tre forze politiche sedute in consiglio comunale il prossimo 18 marzo alle ore 21.00 al Centro Civico Rigoni Stern) .

13Inoltre sempre il primo cittadino, ha portato i saluti dell’Assessore Anna Carla Fassina ed ha ricordato ai presenti, l’impegno che sta profondendo a tutela della sua salute minata da una subdola malattia, ringraziandola per la competenza e la dedizione offerta nel delicato impegno amministrativo. Successivamente il tesoriere Leonardo Gasparin ha approfonditamente illustrato il bilancio dell’anno sociale 2015 approvato all’unanimità con un caloroso battimani. L’incontro si è arricchito della presenza del Consigliere Regionale Pietro Dalla Libera, eletto in Regione Veneto nella lista Veneto Civico, la stessa dove aveva corso la nostra Assessore Emy Ravazzolo. Il suo intervento, semplice e significativo, ha suggellato una amicizia politica che vedrà nel prossimo futuro la realizzazione di una rete del variegato Movimento Civico regionale, provinciale e comunale che vedrà partecipe anche PsN Comunità Viva.

La rumorosa e allegra cena conviviale ha suggellato l’amicizia dei partecipanti grazie anche al sempre delicato e squisito menù offerto dallo staff della cucina.

Di seguito altre foto della serata….