
L’Associazione Ponte San Nicolò Comunità Viva esprime la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto. Le immagini e i racconti che vediamo e sentiamo ci lascino sgomenti e commossi. C’è un Italia colpita al cuore in maniera pesante e c’è un Italia solidale che aiuta chi è nel bisogno!
Nei social e sulla rete vengono date tante notizie di raccolte di generi alimentari o altro per l’emergenza. Seguendo però le indicazioni della protezione civile in questo momento non c’è bisogno di generi di prima necessità, o meglio il fabbisogno di questi prodotti al momento è assicurato dalle varie realtà già in campo per la primissima emergenza.
Come fare allora per inviare materiale, generi alimentari o altro?
La Protezione Civile sta impostando un database dove verranno inserite tutte le varie disponibilità che i cittadini vorranno mettere a disposizione, per comunicare tale volontà si deve scrivere ai seguenti indirizzi mail:
sismarieti@regione.lazio.it – prot.civ@regione.marche.it ; successivamente si verrà contattati per accordi e dettagli.
Ancora: si può subito donare con un SMS solidale al numero 45500 sia da rete fissa che mobile.
Per avere informazioni dettagliate su come e cosa fare per aiutare senza creare disturbo a chi sta già operando si consiglia di attingere le notizie da fonti ufficiali:
sito ufficiale della PROTEZIONE CIVILE
sito ufficiale dell’AVIS
sito ufficiale REGIONE DEL VENETO
sito ufficiale REGIONE LAZIO
sito ufficiale REGIONE MARCHE
sito ufficiale REGIONE UMBRIA