Baby Pit-Stop… nuovo servizio per le neo-mamme!

IMG_5439Da qualche giorno nel nostro territorio comunale sono state installate 2 postazioni  chiamate BABY PIT-STOP, una presso la sede municipale e l’altra presso il Centro Civico Mario Rigoni Stern. L’assessore ai Servizi Sociali Marta Burattin spiega che questa iniziativa è stata frutto anche di una collaborazione con l’Associazione “A CONDUZIONE FAMILIARE”  e che i BABY PIT-STOP non sono altro che 2 fasciatoi che hanno lo scopo di aiutare mamme (e non solo evidentemente) che si trovassero a passare nelle zone limitrofe e abbiano bisogno di un fasciatoio per il cambio pannolino del neonato.

Precisamente:

  • uno è posizionato al piano terra del municipio presso i servizi igienici posti dietro all’ascensore, praticamente entrando dalla porta principale dell’edificio si prende il corridoio di destra che porta all’ufficio protocollo, nella prima porta a destra (verso la fine del corridoio) troviamo gli uffici igienici. Inoltre  chiedendo all’ufficio anagrafe (porta successiva a quella dei WC) si potrà avere a disposizione uno scalda Biberon. Gli orari di accesso alla postazione corrispondono con quelli di apertura al pubblico della sede municipale.
    Tale postazione è possibile usarla anche durante gli eventi che si svolgono in Sala Civica Unione Europea chiedendo al personale che gestisce la sicurezza di avere accesso all’ala del municipio indicata precedentemente.
  • IMG_5438l’altra postazione come si diceva, si trova al Centro Civico Mario Rigoni Stern, il fasciatoio è stato posto presso i WC al primo piano, anche qui troviamo uno scalda biberon. Questa posizione per il BABY PIT-STOP è stata scelta perché molte delle attività dedicate ai ragazzi e bambini (eventuali fratelli dei neonati) si svolgono proprio al primo piano dell’edificio che è fornito di ampio ascensore e quindi l’accesso è del tutto semplice. Gli orari di accesso alla postazione corrispondono con quelli di svolgimento delle attività presso questa struttura.