La Fusione fa la Forza!

Un unico territorio, tante storie e tradizioni condivise, la grande volontà di crescere insieme!

fusione fa la forza

clicca per ingrandire l’immagine

E’ questo il principio che spinge le amministrazioni di Legnaro, Polverara e Ponte San Nicolò a ragionare sulla Fusione dei tre territori comunali. Non è un segreto che l’amministrazione facente capo alla lista di Ponte San Nicolò Comunità Viva che governa il nostro comune sia più che mai convinta di questa strada. Una scelta ragionata attentamente per sviscerare ogni incognita, e proprio per questo legata ad un procedimento ben preciso e regolamentato per legge, all’interno del quale i Cittadini dei paesi interessati hanno parte attiva ora attraverso un sondaggio e con un referendum che sancirà la decisione finale. Sono gli stessi Cittadini a decidere!!!

Si diceva che il processo è ben delineato e preciso, un passaggio di esso prevede lo studio di fattibilità che in maniera capillare valuta tutti i settori interessati, l’analisi viene svolta da parte di un ente competente in materia e i risultati di essa vengono presentati alla Popolazione. Noi siamo proprio in questa fase, nel sito istituzionale del Comune di Ponte San Nicolò (clicca qui per aprire il link) trovate tutte le informazioni e anche un sondaggio che inizia a far partecipare la popolazione in maniera attiva in questo particolare e importante ambito.

Il sondaggio, scaricabile dal sito istituzionale e prossimamente in forma cartacea verrà consegnato nelle abitazioni e sarà disponibile anche in municipio, va compilato e consegnato sempre in municipio entro il 17 Giugno 2017.

Una decisione di questa rilevanza ha bisogno dell’apporto dei Residenti, esso è essenziale per raccogliere idee, suggerimenti e osservazioni che saranno prese in considerazione per il bene dei Cittadini stessi.

LOGO 238L’amministrazione comunale e l’Associazione Comunità Viva contano in una massiccia partecipazione al sondaggio ora, e successivamente in tutte le rimanenti fasi del processo di fusione, che tra l’altro prevedono degli incontri nei territori per presentare lo studi di fattibilità, nel nostro comune è previsto per Mercoledì 7 Giugno 2017 alle ore 20.45 in Sala Civica Unione Europea