WIFI gratuito

Il progetto  “PONTE SAN NICOLO’ WIFI “ mette a disposizione il servizio di connettività WiFi GRATUITAMENTE a tutti i cittadini RESIDENTI del comune e fino a un massimo di 900 utenti.

MARCO BORTOLAZZI Assessore alla Viabilità e trasporti, Nuove tecnologie, Protezione civile, Sicurezza del cittadino

Spiega l’assessore alle nuove tecnologie Marco Bortolazzi: «Il lavoro di installazione degli hot-spot, appena concluso, è stato assegnato alla società Telerete Nordest, già fornitrice del servizio esistente. I nuovi hot-spot sono stati realizzati grazie al finanziamento di 15 mila euro ottenuto con la partecipazione a un bando della Regione Veneto».

Gli “hot spot” installati a Ponte San Nicolò si trovano in:

Piazza Giovanni Paolo II

Parco Villa Comunale

Piazza Ruzante

Piazza Don Giovanni Rossi

Parco Vita

Municipio

Centro Civico Rigoni Stern – Piazza Liberazione

Zona centrale Capoluogo (via Giorato/Firenze)

Zona centrale san Leopoldo (via Moro/Toffanin)

Sala Civica Unione Europea

Biblioteca

images

E’ stato raddoppiato quello presente al Parco Vita per aumentare la copertura nel luogo pubblico più frequentato del nostro territorio.

Dopo una semplice procedura di registrazione, tramite il sito dedicato http://www.pontesannicolowifi.it i cittadini possono navigare “senza fili” in Internet con PonteSanNicolòWifi utilizzando telefonino, palmare o PC portatile.

A tutti i cittadini di Ponte San Nicolò registrati a PonteSanNicoloWifi sarà consentita la navigazione libera anche sulla rete “Padova Wifi“. E’ data inoltre la possibilità agli studenti di Ponte San Nicolò, che frequentano le facoltà d’Ateneo di Padova, di poter accedere liberamente al servizio PonteSanNicolòWifi, con la medesima password utilizzata a Padova, al nuovo servizio fornito in convenzione con l’università di Padova “Unipdwifi“.

Questo servizio si attiva completamente per via telematica e la registrazione è indispensabile per ottenere i permessi d’accesso.

Il Cittadino dovrà quindi compilare un form (modello a video) semplificato, al termine del quale riceverà un codice alfanumerico da inviare tramite sms al numero 3481502819.

Young man using laptop on park bench, autumn, side view, mid sectionE’ importante che il numero di cellulare che invia l’sms sia lo stesso specificato nel form di iscrizione. L’utente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di essere residente nel Comune di Ponte San Nicolò.
Una volta avvenuta l’attivazione, l’utente potrà navigare usando il suo numero di cellulare privo di +39 come nome utente e la password specificata al momento dell’iscrizione. Il collegamento è garantito solo all’aperto e a una distanza massima di 100 metri dagli apparati che forniscono la connettività wireless.

Eventuali problemi di connessione a pontesannicolowifi possono essere segnalati inviando una mail a info@pontesannicolowifi.it e, per conoscenza, a informatizzazione@comune.pontesannicolo.pd.it